
Riparte alla grande il parco di educazione stradale di Cropani. Questo anno anche un corso gratuito di writer. Sulle pareti del parco si realizzeranno alcuni murales sotto la supervisione del writer crotonese Giulio Marani.
Il writing è una vera e propria arte. I graffiti si realizzano attraverso pitture e colori a spray. Tema centrale delle opere: il rispetto delle regole del codice della strada. Il corso gratuito è aperto a chiunque e si terrà ogni martedì dalle 19.00 alle 21.00.
Il parco di educazione stradale è stato realizzato a Cropani Marina, grazie ad un progetto sui beni confiscati, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara. È operativo da due anni ed ha accolto migliaia di giovani. Alla base una semplice e bella idea: se rispetto le regole, mi diverto. All’interno del parco i giovani imparano a guidare delle mini car, familiarizzano con i segnali della strada ed infine ricevono anche una mini patente.
Il parco di educazione stradale è gestito dall’associazione Amici del tedesco. Nei mesi estivi è aperto ogni giorno, eccetto il lunedì, dalle ore 18.30 alle ore 22.30.
Questo il link del parco: http://www.bellacalabria.net/parco-di-educazione-stradale/
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797