Il pomeriggio di Santo Stefano è da sempre dedicato ai giochi di carte tra familiari e amici, e cosa c’è di meglio per celebrare le festività natalizie di una tradizionale giocata al Mercante in Fiera?
Ancora meglio se le carte da utilizzare saranno quelle artistiche de “Il Mercante in Fiera Calabrese”, il nuovo, visionario mazzo prodotto da Luca Viapiana ed esposto in un mostra curata da Stefano Morelli al centro Polivalente per i giovani di Via Fontana Vecchia fino al 7 gennaio.
E proprio in quella sede, dalle ore 18.00 del 26 dicembre, un Mazziere speciale, Enzo Colacino nei panni di Giangurgolo, maschera calabrese per eccellenza, allieterà la serata. Divertimento assicurato per tutti, tra una carta dedicata al Peperoncino ed una all’Emigrante, tra U Salaturu e ‘A Caputosta, insieme a tutti i segni distintivi della nostra comune appartenenza calabra oltre alle tante carte che descrivono le bellezze di questa terra e i suoi rappresentanti più illustri.
A rendere ancora più intenso il sapore di questa serata di festa sarà il poter contribuire ad una causa sociale molto importante: parte del ricavato infatti sarà destinata a sostenere il Centro Calabrese di Solidarietà, l’associazione presieduta da Isolina Mantelli che da più di trent’anni opera nel nostro territorio per il contrasto alle dipendenze, il sostegno alle donne vittime di violenza e la prevenzione del disagio per ragazzi e famiglie e che, nei locali del Centro di Via Fontana Vecchia, ospita la mostra.
A chiusura della serata, nei locali di Via Fontana Vecchia, risuonerà la musica selezionata da Docta P.
Gli ingredienti per una grande festa ci sono tutti, il pubblico delle grandi occasioni non mancherà di certo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736