Al via a Girifalco da domani 4 agosto la seconda Fiera dell’Istmo calabrese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al via a Girifalco da domani 4 agosto la seconda Fiera dell’Istmo calabrese

  03 agosto 2023 17:39

di MASSIMO PINNA

Al via la seconda edizione della Fiera dell’Istmo calabrese a Girifalco. Partono domani, infatti, le tre giornate dedicate al commercio e all’artigianato promosse dal consigliere comunale Vincenzo Olivadese supportato dall’assessore con delega agli eventi Elisa Sestito. Considerato il positivo riscontro della prima edizione della ‘Fiera del Commercio e dell’Artigianato dell’Istmo Calabrese’, andata in scena lo scorso 27 agosto 2022 lungo il centro abitato di Girifalco, l’Amministrazione comunale del borgo catanzarese – su proposta del consigliere comunale con delega al Commercio ed all’Artigianato, Vincenzo Olivadese – ha istituito e regolamentato l’evento con cadenza annuale: la fiera avrà luogo il primo fine settimana del mese di agosto di ogni anno. Nella fattispecie, la seconda edizione si svolgerà dal 4 al 6 agosto prossimi a partire dalle ore 8 fino a tarda notte.

Banner

La fiera occuperà Via Migliaccio e zone limitrofe (corso Garibaldi, Piazza Unità d’Italia e Piazza Generale Mino) e sarà un’importante vetrina di esposizione per aziende, attività impegnate nella trasformazione dei prodotti e artigiani. Oltre 100 gli stand di esposizione provenienti da tutta la Calabria e alcuni, anche, da fuori regione. La fiera si presenta come un’importante vetrina di esposizione dei prodotti del nostro territorio, rappresenta un valido indotto economico e una sorta di volano per l’economia della comunità girifalcese, molte, ad es. le zone di pernottamento bloccate per la manifestazione. La fiera valorizza e promuove i prodotti delle imprese polarizzando un mercato consapevole e attento ad alcuni valori quali l’autenticità, l’originalità e la qualità dei prodotti. Si propone come strumento di esposizione e promozione delle aziende del nostro territorio.

Banner

“Far conoscere il territorio grazie all’affluenza dei commercianti/artigiani espositori e dei potenziali acquirenti, valorizzare e promuovere l’artigianato, i prodotti agricoli e lo scambio interculturale tra venditore e acquirente, in perfetta sinergia”. Questo l’obiettivo pensato dal consigliere Vincenzo Olivadese.

Banner

“Favorire la crescita del territorio e valorizzare tutte le risorse disponibili, questi solo alcuni degli obiettivi prefissati dell’evento fieristico organizzato dal consigliere Vincenzo Olivadese, cui va il plauso dell’Amministrazione Comunale per aver istituito un valido strumento di promozione per la nostra comunità” ha sottolineato l’assessore Sestito invitando tutti i cittadini a partecipare.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner