Il Comitato Regionale Calabria Lnd ha ufficializzato l'organizzazione del corso per collaboratore della gestione sportiva, con il supporto del Settore Tecnico e la collaborazione dell'ADISE, in programma il mese di Ottobre 2019.
Il Corso si propone di fornire i necessari supporti formativi e culturali a soggetti che potranno essere chiamati a svolgere, per conto di Società e Associazioni Sportive della Lega Nazionale Dilettanti, attività concernenti l'assetto organizzativo e/o amministrativo della Società o Associazione, ivi compresa la gestione dei rapporti aventi ad oggetto il tesseramento ed il trasferimento dei calciatori, nonché il tesseramento dei tecnici, nel rispetto delle norme dettate dall'ordinamento della F.I.G.C..
Al termine del Corso, a quanti avranno superato l'esame finale sarà rilasciato il Diploma, che costituirà il presupposto necessario per l’iscrizione nell'apposita Sezione dell'Elenco Speciale per Direttori Sportivi. Il programma didattico si articolerà in quarantotto ore complessive di lezioni e un esame che si svolgerà al termine del corso.
Il Corso avrà svolgimento presso la sede del Comitato Regionale Calabria con l’obbligo di frequenza per gli ammessi, ed inizierà nel mese di Ottobre in data che verrà comunicata in tempo utile agli ammessi, secondo il calendario e il programma delle lezioni. Inoltre, per motivi didattici, potranno essere previste trasferte di studio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736