Al via la XVI edizione del Premio Internazionale Liber@mente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al via la XVI edizione del Premio Internazionale Liber@mente

  30 agosto 2024 23:56

di SANDRO SCOPPA *

Si svolgerà domani, 31 agosto, con inizio alle 21.30, nell’anfiteatro comunale di Montepaone Lido, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Libe@mente 2024 – XVI edizione. 

Banner

Questa prestigiosa manifestazione, che rappresenta in regione un appuntamento culturale ormai consolidato, continua a celebrare figure di spicco che si sono distinte nel mondo della cultura, delle arti, dell’editoria, dello spettacolo, dello sport, della politica e delle professioni in genere.

Banner

La XVI edizione del Premio, che nel corso degli anni precedenti ha registrato la partecipazione di illustri personalità, conferma il suo impegno nel riconoscere e promuovere coloro che, attraverso il loro lavoro, contribuiscono a diffondere i principi di libertà, autonomia e innovazione.

Banner

Il Premio, rappresentato dalla statuetta “Volo”, ideata dall’artista Angela Fidone, è

diventato un simbolo di eccellenza e dedizione nel campo della cultura e delle idee liberali.

La serata sarà condotta dalle giornaliste Rossella Galati e Daniela Rabia, volti noti del panorama giornalistico e culturale, ed offrirà anche momenti di intrattenimento con performance musicali degli artisti dell’associazione Amici dell’Opera Lirica - ADOL e del duo Anna Maria Paonessa, violino, e Stefano Scozzafava, tastiera, in linea con la tradizione del Premio di coniugare riflessione e arte.

Oltre ai premi principali, saranno conferiti riconoscimenti speciali ad  Enti e personalità che si sono distinti per il loro contributo alla promozione culturale e sociale.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e dalla rivista Liber@mente in collaborazione con il Comune di Montepaone, la BCC Calabria Ulteriore, Confedilizia Calabria, l’agenzia di stampa Italpress, il network La C, Radio Ciak, Tecnorete di Montepaone, l’Università di Cracovia, l’associazione Amici Veri e l’Adol - Catanzaro, si preannuncia come un’occasione unica per celebrare la cultura e i valori della libertà.

 

                                                * presidente della Fondazione ‘Vincenzo Scoppa’

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner