Come legare la buona cucina del territorio con una delle celebrazioni più sentite dai calabresi. Arriva “Mamma che Chef”, un laboratorio pratico pensato per custodire e diffondere saperi e sapori di un tempo.
Il progetto ideato dalla Lady Chef Anita Ferragina - referente dell'Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi, con le consigliere Lidia Cipriani e Rossella Molinaro – e con il prezioso contributo dell’Associazione “Città del Vento” presieduta da Alessandro Astorino, di Soroptmist che insieme a CdV donerà una borsa di studio alla mamma più meritevole, ed il sostegno dell’Antica Congrega Tre Colli. Quattro incontri, totalmente gratuiti e pomeridiani, con cuochi di prestigio che spiegheranno alle 12 partecipanti, tecniche e segreti per realizzare dei piatti specifici.
Si partirà l’8 di maggio con Valentina Amato, alla scoperta della “pitta”, uno dei pani tradizionali della città di Catanzaro, utilizzato principalmente in abbinamento al morzello.
E sarà proprio l’Illustrissimo, il protagonista del secondo incontro (previsto per il 15 maggio) insieme allo chef Fernando Nisticò. In quel caso, presso l’Arcipelago del Gusto, le fortunate mamme prepareranno l’emblema della cucina catanzarese.
Nel terzo incontro, previsto per il 22 maggio, tutte al Mulinum di San Floro con Tina Siniscalco, per succulente ricette di grano dolcemente salate. In via di definizione, invece, il quarto e ultimo appuntamento, laddove verranno consegnati gli attestati di partecipazione ed una sorpresa che certamente verrà apprezzata…
Chiunque fosse interessato all’iniziativa può contattare la Lady Chef Anita Ferragina attraverso le pagine social Fb o Instagram e l’Associazione Città del Vento al numero 0961/532121. W le mamme e W la cucina!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736