Al via on line l’XI edizione della Scuola di liberalismo “Ludwig Von Mises” di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al via on line l’XI edizione della Scuola di liberalismo “Ludwig Von Mises” di Catanzaro
u
  04 maggio 2020 18:39

Sarà presentata mercoledì 6 maggio 2020, con inizio alle ore 11, on line e in diretta sulla piattaforma ZOOM, nella tradizionale conferenza stampa, la nuova edizione – l’XI - della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” di Catanzaro (QUI IL LINK)

All’incontro, che sarà moderato da Caterina Urzino, v. presidente Coram Catanzaro, prenderanno parte, in rappresentanza degli enti organizzatori e dei partner, Sandro Scoppa, presidente della Fondazione “Vincenzo Scoppa”, Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale Confedilizia, Alberto Scerbo, per l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, Ubiratan Jorge Iorio, per l’Instituto Mises Brasil, Antonio Dodaro, per la Banca di Credito Cooperativo di Montepaone, Ferdinando Chillà, per il Collegio dei Geometri di Catanzaro, e Salvatore Passafaro, per l’Unione dei Giovani Commercialisti di Catanzaro.

Banner

La Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” è un corso di formazione politica aperta a tutti e gratuita, che si propone di analizzare, studiare e diffondere il sistema di principi del liberalismo classico, fornendo ai partecipanti nuovi strumenti culturali utili per l’interpretazione delle dinamiche sociali e una conoscenza dei criteri che regolano il mercato, come procedimento di scoperta dell’ignoto.

Banner

Nel corso della conferenza stampa, sarà illustrato il programma della medesima Scuola, il cui avvio è previsto per il 9 maggio 2020, alle ore 15, con la lezione del prof. Carlo Lottieri, ordinario presso l’Università degli Studi di Verona, su: “Proprietà privata, libertà e comunità”.

Banner

Tutti i seminari si svolgeranno sulla piattaforma Zoom, e saranno altresì trasmessi in diretta streaming su facebook sulla pagina di Confedilizia Catanzaro.

Per iscriversi e ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma inviare  la richiesta con e-mail a: info@fondazionescoppa.it o tramite whatsapp al n. 339.5209534.

Agli iscritti, che avranno preso parte alle lezioni sulla piattaforma ZOOM, sarà rilasciato, alla conclusione del corso, l’ attestato di frequenza.

La SDL 2017 è un’iniziativa della Fondazione “Vincenzo Scoppa” e della rivista Liber@mente in collaborazione con l’Università  degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro - D.G.E.S. - Cattedra di Filosofia del diritto,  la Confedilizia Calabria, la Banca di Credito Cooperativo di Montepaone, il Tea Party Calabria, il Gruppo Interdisciplinare di Ricerca “Italian Studies” della Pedagogical University of Cracow, l’Instituto Mises Brasil, la Liberilibri editrice, il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Catanzaro, il Coram Catanzaro e l’Unione dei Giovani Commercialisti di Catanzaro.

Ai rappresentanti della stampa, che vorranno intervenire alla conferenza, saranno fornite, a richiesta con e-mail a: info@fondazionescoppa.it o tramite whatsapp al n. 339.5209534, le credenziali di accesso alla piattaforma ZOOM.

Si allega la locandina della manifestazione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner