di CARMINE MUSTARI
Ritorna alla grande il RockAusur per una continuità dal 2005, con una lunga pausa dovuta al periodo Covid e fino al 2024, anno di ripresa dell’attività organizzativa dell’evento, dedicato a Giacomo Rossi. La grande partecipazione di pubblico delle due serate e, in particolare, la enorme adesione e collaborazione di donatori volontari e di giovani che si sono messi a disposizione della organizzazione nel 2024 hanno stimolato l’Auser a rimettersi in gioco anche quest’anno.
Quest’anno, a guardare i Gruppi che si esibiranno delle due giornate, si prevede la più grande kermesse musicale rock-blues del meridione. Infatti, le sei Bands che si esibiranno sul palco dello storico Piazzale Oliveto di Albi saranno l’11 agosto: Dakota, da Catanzaro; Doomraiser da Roma, tra l’altro nel gruppi la voce solista è Nicola Rossi, figlio di Giacomo Rossi, ideatore e fautore del RockAuser; Zac Harmon and The Drive dal Mississipi, USA.
Il 12 Agosto: Clockworks Animals da Liverpool, United Kingdom; Rocker TV Band da Milano e chiuderanno i Lennon Kelly da Cesena. Come dire, gli Organizzatori non si sono fatti mancare niente, hanno pensato di abbracciare il meglio con i vari generi musicali rock che possano accontentare i gusti dei tantissimi sostenitori e appassionati. Si va dal Rock classico al Blues, dal Rock duro del Doom al Folk-rock irlandese. Ovviamente, questo evento si avvarrà della disponibilità delle strutture alberghiere della Sila, con le quali si faranno delle convenzioni, per ospitare gli artisti ma, anche, i tanti appassionati e abituali frequentatori del RockAuser, provenienti da tutta la Regioni e oltre. Sarà disponibile, tra l’altro un Camping attrezzato per coloro che verranno attrezzati di tende.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736