
“Con la nomina di Aldo Costa a nuovo presidente dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, prosegue e si rafforza il percorso di crescita dell’istituto di alta formazione che ora potrà contare sulla guida di un professionista esperto, competente e sensibile". Così in una dichiarazione del Sindaco e presidente della Fondazione Politeama, Sergio Abramo.
"Mi lega a lui un rapporto di amicizia di lunga data e sono certo che, - prosegue - anche da questa nuova postazione, saprà spendersi al massimo per produrre risultati tangibili a beneficio della comunità accademica. Costa ha dimostrato tutte le sue capacità manageriali già nel ruolo di direttore generale della Fondazione Politeama, contribuendo al risanamento finanziario e al rilancio organizzativo dell’unico teatro calabrese che ha avuto una programmazione costante, interrotta solo dall’emergenza covid".
"Una conclamata esperienza in campo culturale che ora Costa potrà mettere a servizio anche dell’Accademia, - conclude - con il principale obiettivo di realizzare il grande progetto del Politecnico delle Arti che esalterà, ancora di più, la naturale vocazione artistica e formativa del Capoluogo di Regione”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797