
di ALDO TORTORELLA
È talmente bello, che se fossi di un'altra città o altra regione, me ne innamorerei subito! Una squadra bella, elegante, simpatica, colorata con i colori più belli del mondo, il giallo ed il rosso, il giallo che simboleggia l'energia, l'ottimismo, ed il rosso che simboleggia l'amore, la passione!
E come è bello, quando un bambino ti dice che il Catanzaro è la squadra del suo cuore ed i suoi idoli sono i vari Iemmello, Pompetti, Petriccione, Pittarello.... che giocano nel Catanzaro!
E si, è bellissimo, perché fino a pochi anni fa', tutto ciò era impensabile, esistevano solo squadre come Inter, Milan, Juventus, ecc. ecc. e gli idoli dei bambini erano i campioni che ne facevano parte! E tutto questo, ha un sapore dolcissimo che sa di meraviglia, di felicità e di orgoglio! E se si è arrivati a vivere questa piacevole situazione, non è solo per fatto che il Catanzaro è tornato in serie B e sta volando, dopo decenni di presenze nell'anonimato del calcio, ma c'è dell'altro, molto di più, e di più profondo, che va oltre una semplice squadra di calcio!
Ed è l'amore incommensurabile e la passione nei confronti di questa creatura che si chiama Catanzaro!
Ed il segreto o anzi i segreti, sono solo due, il Presidente Floriano Noto e la curva "Massimo Capraro"!
Floriano Noto, gia' professionista stimato ed apprezzato nel suo lavoro, che è riuscito ad imporsi ad alti livelli anche nel mondo del calcio, diventando uno dei dirigenti più competenti e più stimati!
La curva "Massimo Capraro", formata da ragazzi educati, sensibili ed innamorati, che seguono il Catanzaro ovunque, ed ovunque vengono applauditi per la loro correttezza e sportivita'!
E tutti e due, nei loro ruoli, e parallelamente, contribuiscono costantemente a far crescere l'immagine del Catanzaro nel mondo!
E se i giocatori e gli allenatori sono di passaggio, la società con i suoi fedelissimi tifosi, resta per sempre!
E anche i risultati, che possono essere positivi o negativi nel corso di una stagione, non contano più nulla, quando alle spalle vi è una certezza, una sicurezza!
Ecco il segreto del nostro grande e magico Catanzaro...... Floriano Noto e la "Massimo Capraro"!
E con loro, la nostra Aquila volerà sempre più in alto
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797