Alecci consegna una targa di merito alla giovane brillante calabrese Nicole Lagani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alecci consegna una targa di merito alla giovane brillante calabrese Nicole Lagani

  03 luglio 2023 18:03

"Oggi nel mio ufficio all’interno della Cittadella Regionale, ho consegnato una targa ricordo e un buono per acquisti tecnologici alla giovanissima calabrese Nicole Lagani, come riconoscimento per i brillanti risultati da lei conseguiti nella letteratura, nello spettacolo e nello sport.

Nicole sin da giovanissima scrive, recita, pratica taewkondo a livello agonistico. A soli 19 anni ha già ottenuto il primo posto al Premio Letterario Nazionale Massimo Lodi, con premiazione a Roma, e conta numerose pubblicazioni. Due suoi scritti sono stati presentati a livello nazionale sia a teatro che nelle scuole. Ha partecipato a 3 film, “Labirinti”, “Versace” e “Il mio posto è qui” e a breve reciterà in un altro film sui Bronzi di Riace. E’ cintura nera di Taekwondo secondo dan e ha vinto vari titoli, tra cui la medaglia di bronzo ai campionati italiani del 2019. Una ragazza dalla mente poliedrica e vivace, che da quando ha 16 anni non ha, però, mai smesso di lavorare come assistente bagnanti, anche per finanziare le proprie passioni e i propri interessi.

Banner

Ciò che mi ha colpito di più, parlando con lei e ascoltando i suoi racconti, sono stati la curiosità, l’entusiasmo, la voglia di mettersi continuamente in gioco, affrontando sempre nuove sfide. Nicole può rappresentare un esempio per tanti giovani calabresi. I nostri ragazzi hanno grande energia e grandi sogni, spesso chiusi in un cassetto. Dovremmo avere la capacità di ascoltarli di più e valorizzarli, soprattutto quando le loro scelte non sono le più comuni o le più facili".

Banner

Lo scrive in una nota il consigliere regionale Ernesto Alecci. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner