di CLAUDIA FISCILETTI
Un secondo posto sudato e meritato, quello che ha conquistato la giovanissima catanzarese Alessia Massimilla al master nazionale "Trofeo Kinder" di Roma.
Alessia, che a novembre compirà 12 anni, alza la coppa d'argento quasi incredula: "Quando sono partita per Roma non pensavo di poter arrivare sul podio. Sono felicissima per com'è andata". Una soddisfazione che ripaga le molte ore di allenamento con il suo maestro, Luca Corasiniti, al Tennis Club Catanzaro Lido.
Così giovane e così determinata nel suo percorso sportivo, iniziato un po' per gioco quando aveva 6 anni: "All'inizio mi allenavo con mio padre Andrea poi, pian piano, ho capito che questo sport mi piaceva sempre di più quindi ho iniziato ad allenarmi in modo più serio". Un allenamento, di quattro giorni a settimana per due ore nel pomeriggio -da sincronizzare con la scuola e i compiti-, che sta portando i suoi risultati, Alessia partecipa ai tornei con una filosofia ben chiara: "L'importante è partecipare, poi se si vince è meglio".
L'arrivo in finale al Trofeo Kinder di Roma ha permesso ad Alessia di accedere al master internazionale in Spagna, presso la "Rafa Nadal Academy" dal 14 al 17 novembre. La giovane tennista, oltre ad impegnarsi con il suo talento, spera anche di poter incontrare uno dei tennisti che più ammira, Rafael Nadal, oltre a Roger Federer e riguardo ai suoi progetti futuri dice: "Spero di arrivare il più lontano possibile".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736