Alla Prefettura di Catanzaro la cerimonia di investitura di 49 nuovi Ufficiali di Stato Civile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alla Prefettura di Catanzaro la cerimonia di investitura di 49 nuovi Ufficiali di Stato Civile

  10 luglio 2024 13:09

In data odierna presso la Sala del Tricolore della Prefettura di Catanzaro, sono stati consegnati dal Prefetto Enrico Ricci, alla presenza dei Sindaci dei Comuni interessati, i Diplomi di abilitazione all'esercizio della funzione di Ufficiale di Stato Civile conseguiti dal personale dei Comuni della provinciale di Catanzaro a seguito di apposito Corso svolto ai sensi dell'articolo 1, comma 3 e articolo 4, comma 1 del Decreto del Presidente della Repubblica 3 novembre 2000, n. 396, su autorizzazione del Ministero dell'Interno.

Il corso di abilitazione, destinato ai funzionari di Stato Civile dei Comuni con anzianità inferiore ai cinque anni e per la durata complessiva di cento ore, è stato svolto in modalità e-learning dal 18 settembre al 4 dicembre 2023 e si è concluso con l'esame finale.

Banner

I quarantanove partecipanti al corso hanno dimostrato di aver messo a frutto gli insegnamenti ricevuti durante le lezioni, rispondendo ai quesiti posti con attinenza e in maniera più che esauriente, conseguendo il Diploma all'abilitazione alle funzioni di Ufficiali di Stato Civile, oggi consegnati dal Prefetto ai neo Ufficiali.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner