Si andrà al voto il prossimo 31 marzo per l'elezione del presidente della Provincia di Crotone. Lo ha disposto il presidente facente funzioni dell'ente, Simone Saporito, che stamani ha firmato il decreto di indizione delle consultazioni.
"La data del 31 marzo 2021 - è detto in una nota della Provincia di Crotone - è quella suggerita dall'Upi che in una comunicazione inoltrata ai presidenti di Provincia invita ad utilizzare 'come data di elezioni quella dell'ultimo giorno utile (il 31 marzo 2021) per cui dovrà essere emanato un decreto di convocazione delle elezioni entro la data del 19 febbraio 2021".
Le operazioni di voto per la consultazione, che è di secondo livello, si svolgeranno dalle 8 alle 20 nel seggio costituito presso la sede istituzionale della Provincia di Crotone - Sala Borsellino sita in via Mario Nicoletta 28.
L'elezione del Presidente della Provincia avviene sulla base delle liste concorrenti che devono essere sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto accertati al 35/mo giorno antecedente a quello della votazione. Le candidature a Presidente della Provincia sono presentate nell'Ufficio elettorale costituito alla Provincia di Crotone. Possono essere eletti Presidente della Provincia i sindaci dei Comuni ricompresi nel territorio provinciale, in carica alla data di svolgimento dell'elezione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736