Alla scoperta del Convitto Galluppi, la didattica all'avanguardia presentata con un Aperiday

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alla scoperta del Convitto Galluppi, la didattica all'avanguardia presentata con un Aperiday

  09 dicembre 2019 08:12

Apre le sue porte il Polo didattico Convitto “Galluppi”, nel cuore del centro storico di Catanzaro, con l’obiettivo di far conoscere, a chi è interessato, la propria offerta formativa . 

Il prossimo giovedì 12 dicembre, alle ore 18, si terrà l’Aperiday: un tour guidato tra laboratori, aule, sala mensa, biblioteca, cappella, palestra che si concluderà con un ricco buffet offerto dalla scuola in cui opera uno staff di eccellenti cuochi. Un open day originale durante il quale i genitori e i futuri iscritti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e secondaria di I grado potranno conoscere l’antica struttura che ha ospitato, nella sua storia, intellettuali di grande fama e che, ancora oggi, continua a essere fucina di giovani i quali, con successo, affrontano le successive tappe formative avvalendosi anche dell'esclusiva proposta convittuale. 

Banner

 “Avremo modo di illustrare, nel dettaglio, la didattica all’avanguardia che il nostro corpo docente propone – spiega il dirigente scolastico,  Stefania Cinzia Scozzafava – e di far conoscere i tanti spazi che abbiamo a disposizione. Il tutto con l’ausilio dei nostri piccoli ciceroni che guideranno gli ospiti in un percorso ricco di sorprese”. 

Banner

Coding, robotica, esperimenti scientifici, Erasmus, Clil, teatro in lingua, attività artistiche di vario genere, Convittiadi. Il tutto per raggiungere gli obiettivi di una formazione completa, che valorizzi le doti di ogni singolo allievo. “Tra l'altro – conclude la dirigente – si potrà visitare anche  il presepe vivente  e il mercatino solidale dedicato alle nostre tradizioni, con tantissimi oggetti realizzati da alunni e docenti.  Sarà un momento di festa che vogliamo condividere con tutti coloro  che avranno voglia di conoscerci”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner