Possono tirare un sospiro di sollievo i clienti della palestra Top Sport di via Mario Greco, a Catanzaro. Nessuna chiusura e nessun rischio contagio in una delle strutture più note della città. Il contatto veloce di una cliente, risultata positiva al rientro da Roma, con una delle istruttrici di punta, avvenuto una settimana prima del suo viaggio nella Capitale, non è stato fortunatamente sufficiente a contagiare quest'ultima. Il tampone eseguito oggi stesso ha dato esito negativo.
Così anche i vigili urbani mandati sul posto dal sindaco, Sergio Abramo, per verificare la situazione, hanno potuto appurare la correttezza particolare dell'adozione di tutte le precauzioni, previste dal Protocollo, da parte del titolare della palestra. Precauzioni che dovrebbero essere adottate da tutte le strutture se davvero si vuole scongiurare il rischio di una chiusura da parte del Governo e di cui, in questo caso, anche La Nuova Calabria ha potuto appurarne il totale rispetto.
Resta però il difetto di comunicazione da parte dell'Asp di Catanzaro, che neanche in questo caso aveva comunicato alcunchè al titolare della palestra interessata che, tuttavia, nel momento di apprendere la notizia, ha immediatamente disposto il tampone per la sua istruttrice, al netto della sanificazione che avviene regolarmente a prescindere da rischi di contagio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736