All'arrivo dei carabinieri butta la cocaina nel water: in manette un 38enne a Soverato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images All'arrivo dei carabinieri butta la cocaina nel water: in manette un 38enne a Soverato
Foto di archivio di un'automobile dei carabinieri di Catanzaro
  15 gennaio 2020 10:11

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, BERTUCCI Ernesto, 38enne, pregiudicato, allo stato sottoposto agli arresti domiciliari a seguito della misura cautelare notificatagli nell’ambito dell’operazione “Prisoner’s Tax”, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza, i militari, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia presso l’abitazione di residenza del soggetto, hanno recuperato, all’interno del tubo di collegamento del water, un grammo circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina, di cui lo stesso aveva cercato poco prima di disfarsi, azionando lo scarico; sul tavolo della cucina è stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione e il materiale di confezionamento. Da una successiva analisi del telefono cellulare, sono state individuate  numerose conversazioni con soggetti assuntori di sostanza stupefacente, dalle quali è emerso come lo stesso concordasse gli incontri per le successive cessioni proprio presso la propria abitazione.

Banner

 BERTUCCI, pertanto, è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e ristretto in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Il suddetto materiale è stato posto sotto sequestro e verrà inviato presso il L.A.S.S. di Vibo Valentia per gli accertamenti di rito.
La Prima Sezione Penale presso il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, ripristinando la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner