Alleanza per Catanzaro: "Anche la zona nord è in preda al degrado e all’incuria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alleanza per Catanzaro: "Anche la zona nord è in preda al degrado e all’incuria"


  24 giugno 2025 08:04

"Non c’è soltanto la zona Sud della città a essere clamorosamente abbandonata al suo destino, ma anche quella Nord è in preda al degrado e all’incuria. Da giorni riceviamo segnalazioni dai residenti della parte alta del Capoluogo, che denunciano diverse criticità nei quartieri che intaccano pesantemente la quotidianità".

Lo scrive Alleanza per Catanzaro.

"Giusto a titolo esemplificativo, in via Telesio nell’area di Sant’Antonio, troviamo marciapiedi pressoché inaccessibili ai pedoni o perché la pavimentazione è saltata o perché è invasa da erbacce senza controllo. Una situazione estrema che non ha trovato la benché minima attenzione da parte degli uffici comunali che, al contrario, sono costretti a occuparsi di ben altro e di faccende che nulla interessano ai cittadini. Con solerzia, e per diverse zone dell’area Nord, abbiamo provveduto a segnalare i principali ‘casi’ al settore ‘Ambiente’ del Comune di Catanzaro, esattamente come da diktat del nuovo assessore che non è incline a rispondere direttamente alle istanze dei cittadini pur essendo lautamente retribuita con le tasse degli stessi. Naturalmente questo è solo uno scorcio dell’incuria imperante e, nei prossimi giorni, provvederemo a redigere un approfondito dossier (con tanto di documentazione fotografica e video) con cui dimostreremo, per l’ennesima volta, come l’Amministrazione Fiorita si occupa di tutto meno che del benessere quotidiano dei normali cittadini catanzaresi".


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.