Alleanza per Catanzaro: "C'è il ‘campo catanzarese’ da cui Conte e Schlein possono attingere"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alleanza per Catanzaro: "C'è il ‘campo catanzarese’ da cui Conte e Schlein possono attingere"

  07 aprile 2024 13:05

“Stroncato a Bari da Conte con grande irritazione di Elly Schlein, il ‘campo largo’ potrebbe però risorgere dalle ceneri, se i leader del centrosinistra italiano gettassero un’occhiata al ‘campo largo’ ideato a Catanzaro. Dove il sindaco ha aggiunto al suo padronale movimento ‘Acchiappatutto per andare avanti’, il Pd, i pentastellati e una cospicua presenza di fuoriusciti dal centrodestra.
 
Fin qui né Conte né Schlein, intenti a costruire un’aggregazione dai tratti programmatici lineari, hanno potuto (o voluto) prestare attenzione allo  schema ‘rivoluzionario’ del sindaco catanzarese e di tutto il suo cucuzzaro.
Ma adesso che il ‘campo largo’ è andato in pezzi, per ricostruirlo potrebbero trarre ispirazione dalla geniale trovata politica del sindaco di Catanzaro.
 
Di più: potrebbero chiamare a Roma il prof. Fiorita, per affidargli l’incarico speciale di costruire su scala nazionale e (perché no?) europea  il ‘campo largo catanzarese’. I vantaggi sarebbero duplici. Il prof. Fiorita a Roma potrebbe, da un lato, trarre dal pantano il centrosinistra nazionale, ridandogli l’occasione di competere con il centrodestra e, dall’altro, liberare Catanzaro - e i catanzaresi se ne farebbero una ragione - da una formula politica che, attagliandosi meglio su scala nazionale grazie alla lungimiranza strategica che la innerva, sul territorio sta purtroppo  demolendo, dopo due anni di fallimenti amministrativi, ogni speranza di crescita.
Ci pensino Conte e Schlein, guardino bene cosa c’è nel contenitore di Fiorita e non si lascino sfuggire l’occasione di metterlo a valore per l’Italia”.
 
Lo scrive Alleanza per Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner