"C’è isola pedonale e isola pedonale per la nuova Amministrazione di Catanzaro. Quella ‘sperimentale’ del sabato e quella ‘permanente’ e già esistente all’ingresso di Villa Margherita. Con la prima si chiede ai cittadini di lasciare le macchine distanti da Corso Mazzini, l’altra invece viene violata dal sindaco Fiorita e probabilmente da componenti del suo staff. La segnaletica è inequivoca (vedi foto), eppure mentre il primo cittadino chiede uno sforzo ai catanzaresi, proprio sull’isola pedonale è il primo a violarne una già attiva da tempo.
Precisiamo che è più che giusto che il primo cittadino abbia la possibilità di sostare nelle vicinanze di Palazzo De Nobili, ma possibile che l’unico posto trovato coincide con l’area pedonale?
Tra l’altro presumiamo che proprio perché vicino all’ingresso della villa comunale, per intuibili motivi di sicurezza, quell’area dovrebbe essere sgombra da veicoli che potrebbero intralciare con mezzi in caso di emergenze. Se proprio il sindaco non riesce a trovare uno stallo dedicato da altre parti nell’area circostante il palazzo del Comune, gli suggeriamo di far pubblicare una manifestazione d’interesse per trovare ‘il parcheggio del sindaco di Catanzaro’. E gli chiediamo anche un’altra cosa sull’isola pedonale: fare rispettare quella che c’è".
Tanto si legge in una nota congiunta a firma di "Alleanza per Catanzaro" e "Prima l'Italia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736