Alleanza per Catanzaro e Prima l'Italia: "Il ponte sulla Fiumarella si farà"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alleanza per Catanzaro e Prima l'Italia: "Il ponte sulla Fiumarella si farà"

La Regione ha definitivamente finanziato l'opera e altri interventi di riqualificazione

  22 settembre 2022 11:17

“La Regione Calabria ha definitivamente finanziato una serie di importanti interventi per la città di Catanzaro. Nelle settimane scorse si è infatti provveduto alla riprogrammazione di risorse del Piano Sviluppo e Coesione che si traducono in uno stanziamento di circa 8 milioni e 400 mila euro per la riqualificazione urbana e interventi di miglioramento della mobilità destinati al Capoluogo. Molto avanzata è la pratica, da circa 4 milioni e 300 mila euro, che prevede il restyling del ponte sulla Fiumarella e include una serie di interventi tesi a rendere più funzionale l’intera viabilità fra Lido e Giovino. Un investimento che da un lato renderà più estetico e gradevole quel tratto del lungomare del quartiere marinaro e dall’altro aumenterà la sicurezza della mobilità in uno dei luoghi più frequentati della città”.

Ne danno notizia i gruppi di Alleanza per Catanzaro e Prima l’Italia, che proseguono: “Con le altre risorse rese disponibili dalla Cittadella, a seguito di recenti delibere della Giunta (la n. 239 e la  n.396), si sbloccheranno altre opere di riqualificazione della zona Sud della città. In particolare, sono previste: la sistemazione delle strade del Corvo, dell’Aranceto, di Fortuna, di Pistoia e di via Sardegna a cui si aggiunge la realizzazione di alcune rotatorie. Un finanziamento divenuto possibile grazie all’apporto del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che da tempo segue il dossier. Misure concrete – sottolineano i due gruppi-  di cui la città potrà beneficiare e occasioni irripetibili da non lasciarsi sfuggire.

Banner

Tocca adesso all’Amministrazione comunale procedere speditamente affinché gli stanziamenti si convertano quanto prima in opere utili per il capoluogo. Naturalmente – concludono Alleanza per Catanzaro e Prima l’Italia - vigileremo sull’avanzamento delle procedure di modo da non vanificare gli sforzi compiuti a livello regionale nell’interesse dei cittadini catanzaresi”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner