Alleanza per Catanzaro: "I cittadini riparano le buche, ma il Comune che fa? "

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alleanza per Catanzaro: "I cittadini riparano le buche, ma il Comune che fa? "

  14 marzo 2024 14:48

"Se stamattina i social ci regalano la foto di un cittadino che nel quartiere Lido, in via Genova, è intento a riparare una buca, viene spontaneo chiedersi: il Comune che cosa fa? Eppure, recentemente sono stati consegnati lavori per la manutenzione stradale per circa 400mila euro.

Ma non solo, come documentato dai cittadini, sembrerebbe che oramai sia prassi comune "tappare" le buche con bitume a freddo (vedi in prossimità dell’Istituto tecnico ‘Bruno Chimirri’) che, anche i bambini lo sanno, alla prima pioggia scompare lasciando irrisolto il problema. Come dire, oltre il danno la beffa, perché con il bitume a freddo non solo non si copre la buca ma si gettano soldi al vento.

Banner

Banner

Visto che le temperature lo consentono, perché non utilizzare il bitume a caldo per realizzare la manutenzione delle strade? Ma, soprattutto, chi decide su quale strada intervenire visto che l'ufficio Tecnico comunale sembrerebbe essere sprovvisto del funzionario che dovrebbe assolvere a questa fondamentale funzione?

Banner

È chiaro a tutti che le pessime condizioni delle strade di Catanzaro (con gli annessi pericoli per la sicurezza di automobilisti e pedoni) rappresentano una vera e propria emergenza. Piuttosto che sprecare energie su temi astratti, l’attenzione dell’Amministrazione dovrebbe essere dirottata a ‘mettere una toppa’ a questo problema. Possibilmente, una vera e duratura".

Lo scrive, in una nota, Alleanza per Catanzaro. 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner