Alleanza per Catanzaro: "In via Reggio Calabria la strada è invasa dalla fogna e il sindaco dorme"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alleanza per Catanzaro: "In via Reggio Calabria la strada è invasa dalla fogna e il sindaco dorme"

  01 giugno 2024 12:03

 "Oramai da mesi i cittadini di via Reggio Calabria,  nel quartiere Lido, sono costretti a convivere con i miasmi di uno sversamento fognario che si riversa in strada ammorbando l'aria e di fatto costituendo un grave pericolo igienico sanitario per i residenti".

 
Lo scrive il Gruppo Allenza per Catanzaro. 
 
"Con l'arrivo della stagione estiva, e quindi del caldo, il problema si aggrava e a nulla sono valse e valgono le proteste dei cittadini nei confronti di un'amministrazione sorda e cieca che dimostra assoluta insensibilità a fronte di questioni che penalizzano la qualità della vita quotidiana. E se i catanzaresi oramai sembrano essersi abituati al silenzio omissivo degli uffici comunali, altra storia è l'atteggiamento del sindaco Fiorita, svogliato e inconcludente, che dall'eremo della sua Soverato non vede, non sente e non parla dimenticando, qualora lo sappia, che lui è la massima autorità sanitaria in città e ha l'obbligo d'intervenire in casi come quello segnalato in via Reggio Calabria magari diffidando i responsabili colpevoli di aver creato la problematica". 
 
"Omettere un atto del proprio ufficio, è bene ribadirlo, è un reato. Ma a Palazzo de Nobili anche in questo senso si fa finta di non vedere e di non sentire dimenticando, o facendo finta, che la salute dei cittadini dovrebbe essere una delle priorità di ogni sindaco. Appunto".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner