Alleanza per Catanzaro: "Lo strano tic del consigliere Capellupo che disconosce gli importanti finanziamenti della Regione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alleanza per Catanzaro: "Lo strano tic del consigliere Capellupo che disconosce gli importanti finanziamenti della Regione"
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  03 maggio 2023 18:09

 "Comprendiamo le difficoltà del consigliere comunale Vincenzo Capellupo. Il fedelissimo del prof Fiorita è a corto di argomenti perché l’Amministrazione del cosiddetto ‘cambiamento’ in dieci mesi si è dimostrata incapace di realizzare le faraoniche promesse elettorali. La palese carenza di risultati porta il consigliere Capellupo a essere affetto dal tic del becero campanilismo. Patologia diffusa e che ha contribuito, non poco, a rendere la Calabria l’ultima regione in Italia e in Europa. Ci vuole una bella faccia tosta, da parte di un esponente della maggioranza del Comune, ad affermare che i vertici regionali si sarebbero macchiati di una serie di ‘misfatti’ a danno di Catanzaro".

 
Lo scrive il movimento politico Alleanza per Catanzaro
 
"Gli rinfreschiamo la memoria su ‘alcune’ delle cose che la Regione ha recentemente fatto per il capoluogo. La nascita dell’Azienda Dulbecco dopo venti anni di tentativi falliti (anche del centrosinistra) significa la creazione del più grande polo sanitario della Calabria e del Mezzogiorno, con un nuovo pronto soccorso, con la Facoltà di Medicina di Catanzaro rafforzata (il numero dei posti assegnati dal ministero dell’università è aumentato) e con le scuole di specializzazione blindate".
 
"Ricordiamo a Capellupo che qualche settimana fa ha votato il bilancio di previsione con la prima tranche da 3 milioni di euro per i lavori di omologazione dello stadio Ceravolo in vista del prossimo campionato di Serie B dell’Us Catanzaro grazie al finanziamento concesso dalla Regione. E prossimamente ci saranno ulteriori 6 milioni per una riqualificazione più profonda dell’impianto. Così come è regionale il finanziamento per il ponte sulla Fiumarella, su cui il sindaco Fiorita ci ha fatto pure una conferenza stampa".
 
"Più recentemente la Giunta comunale ha approvato importanti progetti sulla collettazione fognaria con risorse della Protezione civile, anche qui regionale. E a proposito di depurazione, anche sull’impianto di località Verghello poche settimane fa la Cittadella ha stanziato ulteriori risorse. L’elenco non si esaurirebbe qui, ma preferiamo non continuare per non annoiare. La sintesi è: la Regione di centrodestra sta conducendo importanti attività anche se il Comune di Catanzaro è guidato dal centrosinistra, perché non ci sono steccati politici sullo sviluppo del territorio. Sta all’Amministrazione Fiorita dimostrare di essere capace di cogliere queste occasioni. Certo, chi sputa nel piatto dove mangia fa sempre una pessima figura".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner