Villa Margherita, il parco per eccellenza del centro storico di Catanzaro, è alle prese con seri rischi per l’incolumità dei cittadini che la frequentano. Tutto questo, nella disattenzione dell’Amministrazione comunale.
Come si può vedere dalle foto, la staccionata è mancante in più punti. In alcuni casi, addirittura a ridosso delle scarpate e delle vasche presenti all’interno della villa. È di tutta evidenza la situazione di gravissimo pericolo per i fruitori, in particolare per i bambini che possono cadere con gravi conseguenze. Si diceva della disattenzione, pur in presenza di queste minacce, oltre a non essere stata prevista alcuna forma di protezione non c’è alcun segnale di pericolo. Circostanza particolarmente grave visto che con l’approssimarsi della bella stagione la villa sarà sempre più frequentata dalle famiglie.
Alla nuova Amministrazione non chiediamo miracoli o di completare i grandi progetti con la bacchetta magica, ma pretendiamo che l’attenzione verso i problemi ‘ordinari’ sia massima. A maggior ragione quando i soldi ci sono. Così come per il parco giochi del Corvo e per il ‘Lieto Rumore’ a Lido, domandiamo: che fine hanno i 70 mila euro stanziati dalla Giunta Fiorita nel novembre scorso? Risorse che dovevano servire appunto per piccoli interventi di manutenzione nei parchi e nei giardini urbani. Il tempo passa ma di fatti non ne vediamo. Eppure, il prof Fiorita nelle settimane scorse aveva proclamato che la fase di rodaggio era finita. Forse anche quello era un annuncio?
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736