di STEFANIA PAPALEO
Tutto pronto a Catanzaro per tutelare il territorio in vista dell'allerta meteo di colore arancione divulgata dalla Protezione civile regionale per la giornata di domani.
Il Gruppo comunale volontari protezione civile città di Catanzaro sta setacciando ogni angolo della città in lungo e in largo per monitorare eventuali zone a rischio, a supporto dell'ente comunale, in attesa del peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore.
Ad allertare il Settore tecnico della ProCiv di Catanzaro è stato il sindaco Nicola Fiorita. Sul posto, il responsabile del Settore. tecnico Stefano Cerchiaro, il responsabile del Settore Logistica e Risorse Umane Andrea Gentile, e il Volontario del Settore Tecnico Alessandro Ferrazzo, con Fabio Grano in contatto dalla centrale operativa con il Capo gabinetto, Pasquale Squillace, sotto il coordinamento dell'ingegnere Maurizio Ferragina.
In particolare, si stanno monitorando le zone nord, centro e sud e i fiumi, oltre alle zone interessate dall'ultima alluvione.
In considerazione dell'attivazione della fase operativa di attenzione per criticità idrogeologica ed idraulica Gialla di cui al MAU n.45 del 08.02.2023, le Unità Tecniche Mobili Comunali devono essere pronte ad intervenire per il monitoraggio del territorio, ai sensi del modello di intervento di cui al vigente Piano Comunale di Protezione Civile.
LEGGI QUI L'ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736