
La Protezione Civile di Catanzaro è pronta a intervenire a supporto dell'ente comunale in caso di peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore ed in considerazione delle possibili nevicate a bassa quota che potrebbero investire anche il capoluogo.
Ad allertare il Settore tecnico della ProCiv di Catanzaro, diretto da Stefano Cerchiaro, ed il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile è stato il sindaco Nicola Fiorita.
In particolare, si sta monitorando il canalone di via lzzi de Falenta a Catanzaro, in corrispondenza di viale Crotone ed all'altezza del supermercato Crai, oltre che altre aree particolarmente vulnerabili, anche a causa delle conseguenze dell'ultimo alluvione (quello dello scorso 3-4 dicembre).
In considerazione dell'attivazione della fase operativa di attenzione per criticità idrogeologica ed idraulica Gialla di cui al MAU n.45 del 08.02.2023, le Unità Tecniche Mobili Comunali devono essere pronte ad intervenire per il monitoraggio del territorio, ai sensi del modello di intervento di cui al vigente Piano Comunale di Protezione Civile.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797