Chiede le dimissioni del questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco.
Il sindacato di P.N.F.D. Polizia Nuova forza democratica guidato da Ettore Allotta, scrive che "i nostri agenti di Polizia vivono in un clima di tensione ormai tangibile e concreto ed un simile contesto non aiuta a svolgere il proprio lavoro con serenità. L’atteggiamento del Questore logora – incessantemente - la serenità dei poliziotti che oltre a convivere con situazioni al limite del paradosso ( paga, indebolimento delle risorse etc etc più volte portate a conoscenza di chi di competenza) sono costretti a subire un comportamento quasi al limite del cosiddetto autoritarismo da parte del Questore".
"Il comparto sicurezza nella nostra città è al collasso – ribadisce il segretario provinciale Ettore Allotta – con turni massacranti e poca tutela nei confronti degli stessi Agenti. Non si dimentichi che i nostri poliziotti svolgono un lavoro duro, temibile e rischioso con una paga risibile se commisurata alla loro attività. Il Questore – del quale invochiamo a gran voce la rimozione dalla carica – con il proprio comportamento – anche vendicativo in alcune circostanze – non consente - scrive ancora Allotta - agli Agenti nemmeno di estrinsecare le proprie perplessità o anche le proprie doglianze per la paura di trasferimenti repentini in altre sedi o ad altre mansioni".
"Non si può far finta di nulla – sostiene Allotta – la sofferenza e il disastro del comparto sicurezza è sotto gli occhi di tutti per ragioni già ampiamente illustrate dal sindacato e ormai da tempo anche a seguito di un comportamento intollerante della D.ssa Di Ruocco. E’ giunto il momento di opporsi con RISOLUTEZZA E DECISIONE a questi atteggiamenti che partoriscono un clima di tensione e gettano una luce alquanto sinistra sul comparto sicurezza e, conseguentemente, oggi questo sindacato chiede con forza le dimissioni del Questore o l’intervento autorevole da chi di competenza per rimuoverla dall’incarico"
"La dignità – conclude Allotta – non può essere calpestata e violata da chicchessia. Dignità equivale a rispetto della persona ed è sinonimo di onorabilità, fierezza, compostezza e in considerazione che allo stato attuale la dignità dei nostri agenti è calpestata continuamente è arrivato il momento di chiedere con fermezza le dimissioni del Questore o la sua rimozione dall’incarico in tempi rapidissimi al fine di far ritornare a regnare nel comparto sicurezza un clima di serenità e collaborazione tra le parti. Se ciò non sarà garantito, parlare di democrazia è una utopia e se servirà – annuncia Allotta – questo Sindacato scenderà in piazza a manifestare".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736