All'Umg Capovilla legge Pasolini e Majakovsij per gli studenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images All'Umg Capovilla legge Pasolini e Majakovsij per gli studenti

  10 dicembre 2020 19:18

Straordinaria partecipazione per il corso di Diritto e Religioni, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università Magna Graecia. A chiudere il ciclo seminariale “Books, Law & Religions”, la mattina del 14 Dicembre alle ore 10:30, sarà Pierpaolo Capovilla, uno dei più importanti cantautori della scena indipendente italiana negli ultimi venticinque anni.

Capovilla, musicista rock versatile e sanguigno, ha portato nelle classifiche progetti di avanguardia sperimentale come i One Dimensional Man e il Teatro degli Orrori, che hanno contribuito a forgiare il suono della nuova generazione rock, indie e noise. A propria volta, scrittore, poeta e performer teatrale, ha girato in lungo e in largo l’Italia portando in scena due reading da tutto esaurito dedicati al regista e intellettuale italiano Pier Paolo Pasolini (“La religione del mio tempo”) e al lirico visionario e rivoluzionario Vladimir Majakovskij (“Eresia”). L’intervento via web del celebrato cantautore riguarderà proprio i due grandi letterati e si inserisce nella riflessione che il “Books, Law & Religions” ha voluto incentrare sul rapporto tra spiritualità individuale e partecipazione collettiva – vero e proprio filo conduttore degli eventi sin qui ospitati. 

A presentare i lavori di giornata sarà il titolare del corso, Domenico Bilotti, e discuteranno con Capovilla due dottori in giurisprudenza formatisi nell’ateneo catanzarese e dalla prima ora animatori della possibilità di realizzare la data col musicista varesino da tempo di stanza a Venezia: Emanuele Maletta e Barbara Petrone.  

Banner

La mattinata si svolgerà su piattaforma Meet; per ogni informazione relativa al link e all’accesso si può contattare il coordinamento scientifico-organizzativo a domenico_bilotti@unicz.it.  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner