Giovedì 12 giugno alle ore 15,30, presso l’Auditorium dell'Università “Magna Graecia” di Catanzaro, si terrà la consueta presentazione della nuova edizione del rapporto della Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”.
Il documento, curato dalla Filiale di Catanzaro della Banca d'Italia, descrive l’evoluzione della congiuntura nel 2024 e analizza le trasformazioni della struttura produttiva e finanziaria della regione, sulla base degli indicatori statistici disponibili, delle rilevazioni effettuate presso gli operatori e dei dati sul credito e la finanza in possesso dell’Istituto.
I lavori saranno aperti dal Rettore dell’Università Magna Graecia Giovanni Cuda. Per la Banca d’Italia interverranno il Direttore della Filiale di Catanzaro Marcello Malamisura, il Vice Capo del Servizio Struttura Economica Maura Francese e i ricercatori del Nucleo per la Ricerca economica della Filiale di Catanzaro Graziella Mendicino e Iconio Garrì.
Alla discussione parteciperanno anche Rocco Reina (Professore ordinario dell'Università Magna Graecia) e Antonia Abramo (Direttore generale IFM srl).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736