di PAOLO CRISTOFARO e FILIPPO COPPOLETTA
Un inferno d'acqua ha colpito in nottata fino alle prime ore dell'alba il Catanzarese. I danni si contano a decine, tanti quante le persone bloccate in auto tra allagamenti, fango, detriti e abitazioni inondate. Drammatica la situazione che si è dovuta affrontare lungo la statale 106, all'altezza della galleria di Copanello, nel Comune di Stalettì. Decine di auto sono rimaste bloccate dai fiumi di terra e acqua nonché quindi dal manto stradale compromesso, mentre dal cielo pioveva a dirotto. L'acqua, in tarda serata, scorreva copiosamente persino all'interno della galleria. Per liberare gli automobilisti, Anas è dovuta intervenire con mezzi meccanici.
In piena notte gli automobilisti si sono ritrovati impantanati nel blocco stradale dovuto all'alluvione. Al buio e sotto la pioggia incessante i mezzi meccanici dell'Anas hanno dovuto cercare di limitare i danni, provando a ripristinare la circolazione in uno dei tratti di strada - quello di Copanello - tra i più angusti del litorale ionico catanzarese.
LEGGI ANCHE: http://lanuovacalabria.it/allarme-maltempo-sulla-costa-catanzarese-anche-nella-galleria-di-copanello-allagamenti-foto
Gli automobilisti, spaventati anche dalla mancata risposta dei soccorsi ai numeri d'emergenza, evidentemente ingolfati per le troppe chiamate, alla fine hanno trovato riparo presso le strutture Anas dislocate in quel tratto di strada, mentre gli operatori cercavano di ripristinare il tratto viario. Le immagini e filmati di quei concitati momenti parlando da soli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736