Il prossimo 13 febbraio alle ore 15 la Scuola di Alta Formazione dell'UMG lancia una nuova iniziativa dal titolo “Open Seminars SAF@UMG” che sarà articolata in una serie di incontri dedicati a stimolare la proposizione di temi innovativi utili a potenziare il catalogo formativo della SAF in vista del prossimo accreditamento da definire per l’anno accademico 2023-2024 e di possibili risorse aggiuntive a tale supporto.
Il primo incontro è stato definito in occasione della visita del Prof. Aldo Di Carlo, ordinario di Elettronica presso l’Università Tor Vergata di Roma e direttore dell’Istituto "Struttura della Materia" del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISM).
Il tema del suo seminario tanto rilevante quanto attuale riguarda “Materiali Innovativi per lo Sviluppo Sostenibile”.
Il Prof. Aldo Di Carlo, che vanta una produzione scientifica di alto profilo, con oltre 700 pubblicazioni e un H-index pari a 68, è anche il promotore della piattaforma tecnologica denominata ISIS@MACH dedicata all’analisi e caratterizzazione di materiali compositi, quelli che costituiscono l’universo tecnologico che sta rivoluzionando tutti i settori dell'industria manifatturiera.
Sono invitati tutti i gruppi di ricerca di UMG, con particolare riferimento a quelli che si occupano di tecnologie innovative, a seguire in presenza il seminario patrocinato dagli Ordini professionali degli Architetti, degli Ingegneri e da Confindustria di Catanzaro. Il seminario è aperto al pubblico interessato alla tematica proposta.
E' possibile confermare la presenza scrivendo a altaformazione@unicz.it.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736