
“Preoccupano le condizioni in cui versa il letto del torrente Castace. L’erba è arrivata ormai al livello della strada e le conseguenze rischiano di essere gravissime, sia dal punto di vista igienico-ambientale, che da quello della sicurezza”. Lo afferma il consigliere comunale del Gruppo misto, Luigi Levato.
“Da diverso tempo - prosegue - un progetto per la sistemazione e la messa in sicurezza dell’alveo del Castace, così come di quello della Fiumarella, giace nei cassetti della Regione Calabria. Al momento ancora nessuna decisione è stata adottata per sbloccare i fondi e consentire all’amministrazione di poter bandire i relativi lavori. Con l’estate alle porte, la situazione rischia di degenerare per i pericoli sanitari. E, al tempo stesso, bisogna evitare di arrivare alla stagione delle piogge senza una soluzione in mano".
"La mia richiesta, perciò, - conclude - è che dalla Regione e da tutti gli uffici preposti si possa dare il via libera ad un intervento straordinario per scongiurare ogni rischio che, dalla mancata manutenzione, possa derivare per l’incolumità”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797