Ama Calabria, a Laureana di Borrello il recital della chitarrista Antonella Monterosso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ama Calabria, a Laureana di Borrello il recital della chitarrista Antonella Monterosso

  10 maggio 2024 09:39

Venerdì 10 maggio 2024 alle ore 19,00 avrà luogo presso la Casa della Musica il recital della chitarrista Antonella Monterosso secondo appuntamento della rassegna Primavera in Musica inaugurata con un concerto del duo Staltari - Moro.

L’evento organizzato da AMA Calabria in collaborazione con l’Associazione Paolo Ragone è sostenuto dal Ministero della Cultura direzione Generale Spettacolo e con le risorse erogate ad esito dell’Avviso “per il finanziamento di Programmi di Distribuzione Teatrale” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura” e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Banner

Antonella Monterosso ha conseguito la Laurea triennale in Chitarra nel luglio 2019 presso il Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia; e quella specialistica biennale in Chitarra solista ottobre 2021 presso il Conservatorio “Tchaikovsky” di Nocera Terinese, sotto la guida del M° Nicola Montella. Ha frequentato numerose masterclass con illustri docenti e vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

Banner

Nel suo recital eseguirà di Johann Kaspar Mertz Liebeslied – Elegie, di Domenico Scarlatti le Sonate k32 - k178, di Johann Sebastian Bach la Suite 998 Preludio, di Alexandre Tansman Cavatina Preludio e Sarabanda, di Fernando Sor gli Studi n.ri 9 e 13, di Luigi Legnani i Capricci n.ri 2 e 28 e di  Joaquín Rodrigo En  los trigales.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner