AMA Calabria, concerto del duo Romeo-Trimboli a 'Le Cisterne' di Gioia Tauro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images AMA Calabria, concerto del duo Romeo-Trimboli a 'Le Cisterne' di Gioia Tauro

  25 ottobre 2023 09:36

Venerdì 27 ottobre presso la Sala Le Cisterne alle ore 19,00 avrà luogo il concerto del duo composto dalla flautista Veronica Romeo e dalla pianista Anna Lucia Trimboli. L’evento è organizzato da AMA Calabria in collaborazione con l’Associazione Culturale Musica Insieme e l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e dell’Assessorato Regionale alla Cultura attraverso i fondi dell’Avviso Pubblico Distribuzione Teatrale.

 Veronica Romeo, ben prima di conseguire la laurea di I° livello in flauto con la votazione di 110 su 110, con lode, ha iniziato attività artistica come solista, componente di formazioni da camera e professore d’orchestra e complessi bandistici vincendo alcuni concorsi e esibendosi per prestigiose istituzioni musicali. Ha anche partecipato come allievo effettivo in diverse master con i maestri: S. Vella, C. Montafia, M. Zoni,M. Marasco, S. Lombardi, J.C. Gerard, N. Mazzanti e M. Rossi, C. De Matola, J. Guillem, P. Santana, R. Pucci, R. Bifulco.

Banner

 Anna Lucia Trimboli si è diplomata con il massimo dei voti, la lode e la menzione d'onore presso il Conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria sotto la guida della Prof.ssa Maria Laura Cosentino. Ha continuato la sua formazione presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, conseguendo nel 2017 il Diploma Accademico di secondo livello in Pianoforte con il massimo dei voti. Nel marzo 2021 ha conseguito il Diploma Accademico di secondo livello in Musica da camera presso il Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia. Vincitrice di numerosi concorsi svolge attività artistica per importanti isitituzioni musicali italiane.

Banner

Continua la sua specializzazione con Maria Laura Cosentino e presso la Scuola di Perfezionamento della Fondazione Musicale S. Cecilia di Portogruaro con Alessandro Taverna. Ha terminato gli esami relativi al

Banner

Diploma Accademico di II livello in Didattica dello strumento, che dovrà conseguire nella sessione autunnale 2021/2022.

 Il programma prevede l’interpretazione della Fantaisie op.79 di Gabriel Fauré, dell’Introduction and Rondò Capriccioso di Camille Saint-Saëns, delle Tre Romanze op .94 di Robert Schumann, della Suite de trois morceaux op. 116 di Benjamin Godard, del Rondò Capriccioso in Mi Maggiore op. 14 di Felix Mendelssohn Bartholdy e della Fantaisie brillante sur Carmen di François Borne

Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/duo-romeo-trimboli/

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner