Ama Calabria, domenica a Bisignano il concerto del duo Spinelli e Malguinà

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ama Calabria, domenica a Bisignano il concerto del duo Spinelli e Malguinà
Beatrice Spinelli e Tatiana Malguinà
  31 marzo 2023 09:50

Domenica 2 aprile 2023 alle ore 19,00 presso il Museo della Liuteria “Nicola e Vincenzo De Bonis” avrà luogo un concerto del duo composto dall’oboista Beatrice Spinelli e dalla pianista Tatiana Malguinà. L’evento concertistico è organizzato da AMA Calabria e dall’Accademia Mahler con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce. L’evento, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale dello Spettacolo e` finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Programmi di Distribuzione Teatrale” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunita` – Settore Cultura”.

Beatrice Spinelli ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia conseguendo il diploma di Oboe con voto Dieci, Lode e Menzione d’onore cui ha aggiunto successivamente il Diploma accademico di II livello in “Musica, scienza e tecnologia del suono” con voto 110 e lode. Ha perfezionato gli studi presso la Scuola di Musica di Fiesole e con i maestri Luca Vignali, Paolo Grazia e Hansjorg Schellenberger. Dal 2004 al 2006 e` stata Primo oboe dell‘Orchestra Giovanile Italiana, con la quale si e` esibita in Italia e all’Estero. Ha avuto il privilegio di essere diretta da grandi maestri come Riccardo Muti, Krzysztof Penderecki, Gabriele Ferro, Claudio Desderi, Jeffrey Tate, Eliahu Inbal e Roberto Abbado.

Banner

Tatiana Malguina ha studiato con professori importanti come G. Bol- khovitinova, L. Kontorovsky, N. Benditsky e si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio ”L. V. Sobinoff” di Saratov (Federazione Russa) e presso il Conservatorio ”Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, con dieci e lode. Dal 1994 svolge regolare attività concertistica solistica e di musica da camera. Ha tenuto concerti in Italia, Federazione Russa, Svizzera, Turchia, Francia e Portogallo. Di particolare rilievo e soddisfazione nella sua carriera, è stata la serie di concerti - conferenze, dedicati al grande compositore e clavicembalista portoghese Carlos Seixas. Da più di 20 anni forma un duo pianistico, con il pianista Rodolfo Rubino.

In programma l’Adagio dal Concerto in re minore per oboe e orchestra S. Z799 di Benedetto Giacomo Marcello, il Concerto in fa Maggiore per oboe e orchestra BWV 1053r di Johann Sebastian Bach, le Romanze n. 1 e n. 2 op. 94 per oboe e pianoforte di Robert Schumann, la Fantasia pastorale op. 37 per oboe e pianoforte di Eugène Bozza. Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/duo-spinelli-malguina/

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner