Ama Calabria, domenica a Crosia il concerto del Trio Blefari-De Simone-Salatino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ama Calabria, domenica a Crosia il concerto del Trio Blefari-De Simone-Salatino
Il trio composto dal trombettista Giuseppe Blefari, dal trombonista Giuseppe De Simone e dal pianista Gennaro Salatino
  27 ottobre 2023 10:12

Domenica 29 ottobre 2023 presso il Museo del Pane a Palazzo Madeo di Corsia alle ore 18,00 avrà luogo organizzato da AMA Calabria in collaborazione con l’Associazione Euphonia e la locale Amministrazione Comunale un concerto del trio composto dal trombettista Giuseppe Blefari, dal trombonista Giuseppe De Simone e dal pianista Gennaro Salatino. La manifestazione si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e della Regione Calabria Assessorato alla Cultura Avviso Attività Culturali.

Giuseppe Blefari ha conseguito il diploma accademico di 2° livello in tromba e alterna l’attività di strumentista con quella di compositore e direttore artistico di progetti caratterizzati da profonda originalità. Vincitore di numerosi concorsi partecipa a master class di perfezionamento con rinomati maestri di livello internazionale.

Banner

Giuseppe De Simone diplomando di 2° livello in trombone, da anni svolge intensa attività musicale sia in fromazioni da camera che come apprezzato componente dell’orchestra di fiati Franco Rizzo Citta` di Crosia diretta dal Maestro Salvatore Mazzei con cui ha partecipato a numerosi concerti con personalita` di spicco della musica nazionale e internazionale tra cui, Nello Salza, Fulvio Creux, Maurizio Manago`, Michael Supera`. Frequenta regolarmente master class con i maggiori trombonisti europei.

Banner

Gennaro Salatino, diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia, è vincitore di numerosi premi, tra cui il 1°Premio Assoluto al Concorso Musicale Internazionale Citta` di Fasano (100/100), Premio Internazionale Citta` di Molfetta (98/100), Concorso di Musica Premio C. W. Schumann di Santa Severina (100/100) Concorso Internazionale premio Harmonika (100/100). Si e` esibito in Italia e all’estero. All’attività di pianista affianca quella di saxofonista solista dell'Orchestra di fiati Franco Rizzo di Mirto Crosia diretta dal Maestro Salvatore Mazzei.

Banner

Il Trio, nel corso del suo concerto, eseguirà brani di Santos Jorge, Corrado Maria Saglietti, Gérard Bourgeois, Jan Koetsier, Micah Everest, Franz Schubert e Ludwig van Beethoven. Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/trio-blefari-de-simone-salatino/

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner