di VITTORIO PIO
Grandi applausi e prevedibile sold out per la tappa catanzarese del duo comico Ale e Franz nell'ambito della stagione firmata per AMA Calabria da Francesco Pollice. Un lungo percorso artistico, sostanziato da una comicità surreale per quanto forbita: Alessandro Besentini e Francesco Villa e cioè Ale e Franz, hanno ripercorso così all'insegna della leggerezza la loro ultratrentennale carriera accendendo volti e sorrisi.
L’occasione giusta per ritrovare tutti i loro più iconici personaggi, come i gangster Gin e Fizz, i vecchietti che litigano continuamente e commentano la loro vita e ovviamente anche i due personaggi che si ritrovano a dialogare sulla "panchina" in una carambola di paradossi, che li ha resi celebri ed apprezzati dal grande pubblico.
Empatici ed affiatati, i due comici hanno sintetizzato quel cammino sospeso fra il piccolo schermo ed il teatro, che gli ha concesso di raccontare le loro storie, i loro incontri; permettendogli innanzitutto di ridere di loro stessi, come davanti ad uno specchio, aiutandoli a condividere, con il pubblico, la loro comicità con nuovi, irresistibili spunti fra cui un surreale dialogo nella nursery fra due padri alla prima esperienza in una girandola di allusioni e trovate irresitibili. Fra le prossime tappe in cartellone AMA, merita molta attenzione quella dell'8 marzo a Lamezia (Teatro Grandinetti) con l'incontro in Jazz fra Maria Pia De Vito, Rita Marcotulli e Luca Aquino, firme autorevolissime del Jazz internazionale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736