di MARIA PRIMERANO
Attesa serata di spettacolo al Teatro comunale di città dove, per AMA Calabria, va in scena “La leggenda di Belle e la bestia: il musical”. Un appuntamento atteso soprattutto dai piccini, che però a teatro erano veramente pochi. Al loro posto tanti ragazzi e adulti compiacenti. A tutte le età fa piacere, dunque, coccolarsi con una storia d’amore. E così Belle -Diletta Belleri- e la bestia - Enrico Galimberti affascinano con la loro storia d’amore.
Il musical - Produzione Compagnia dell’Ora – prende due ore di spettacolo e intrattiene piacevolmente il pubblico, tra musica, danza e ambientazioni ottocentesche. La storia è quella celeberrima del principe costretto in un terribile sortilegio, divenuto peloso e brutto tanto da somigliare a un a bestia e che, grazie all’amore di una donna, Belle- principessa dimenticata pure coinvolta nel maleficio - rotto l’incantesimo, ritorna alla condizione di uomo coronando con quest’ultima la bella storia d’amore.
La compagnia, dinamica e brillante, si muove con verve tra fondali di scena ripetutamente cambiati. Grottesche e divertenti sono le costruzioni di falegnameria indossate dai servitori del principe, i quali, diventano, di volta in volta, poltrona, scrittoio, appendiabiti, specchiera … in un gioco divertente di prosa, danza e canzone che ha strappato il sorriso ai grandi e ai pochi piccini. Una favola dalla lunga vita - celebre la trasposizione cinematografica di Walt Disney - che rafforza la veridicità della locuzione latina: omnia vincit amor (l’amore vince ogni cosa).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736