Amalia Bruni, aspirante Presidente alla guida della Regione Calabria, raccoglie l’invito del Comitato Promotore “La Magna Charta per una nuova Calabria” e sottoscrive i 10 punti programmatici del Manifesto.
“Anche io come i firmatari del documento - afferma Bruni - voglio credere ad una Calabria più giusta e solidale ed impegnarmi affinché la nostra Regione diventi modello di sviluppo ecosostenibile e duraturo, amministrata da donne ed uomini responsabili e competenti. I temi sollevati dalla Magna Charta saranno al centro della mia azione politica e amministrativa. Come già dichiarato in altre occasioni l’impegno primario sarà quello di riportare i giovani a lavorare in Calabria perchè abbiamo bisogno di ringiovanire la nostra società e ridare fiducia nel domani.
Abbiamo bisogno di uno sforzo che favorisca il rinnovamento della burocrazia regionale, nell’ottica della trasparenza, dell’economicità e razionalità dell’apparato amministrativo, con l’obiettivo di formare e sviluppare capacità di programmazione, progettazione e gestione delle risorse comunitarie e nazionali. E, dopo questa terribile esperienza pandemica, la nostra sicurezza - conclude Bruni - riparte senza dubbi dalla possibilità di garantire una altissima qualità della salute nel nostro territorio, con un efficace impegno ambientale che dobbiamo perseguire con una estenuante forza di cambiamento ma anche con la riorganizzazione ed un efficientamento delle funzioni sanitarie nel complesso quadro geografico della Calabria ”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736