
La comunità di Amaroni risponde presente in una chiesa gremita per il mercoledì delle ceneri. Soddisfatto don Roberto che con amore di padre accoglie tutti nell'amore di Gesù. Tanti i bambini e le famiglie , che hanno condiviso questo momento di preghiera e tempo di grazia. Don Roberto non si è risparmiato di ribadire che questa è la vera famiglia di Dio. Stasera con questa imposizione delle ceneri sul capo di ciascuno di noi , dobbiamo essere consapevoli che siamo polvere e in polvere ritorneremo.
Polvere in testa ha affermato don Corapi e acqua sui piedi . Si perché con la polvere in testa si inizia il tempo della quaresima e si conclude con l'acqua sui piedi cioè col giovedì santo. Infine don Roberto si è soffermato sui tre pilastri della quaresima cioè sulla preghiera , elemosina e digiuno. Tutto è possibile per chi ama Dio.
Infine nelle linee della diocesi , annuncia che il ricavato della quaresima quest'anno sarà devoluto per la popolazione della Turchia e della Siria colpite dal terremoto.
Tutto si deve trasformare in carità e vedrete che tutto sentirà di amore e solo amore .
Alla fine della celebrazione , don Roberto ha ringraziato tutta la comunità perché al suo  invito ha risposto: Presente! 
Inizia così la quaresima nella comunità del miele , proprio nella sinodalità di una chiesa quella di don Corapi , che sa stare con la gente , pregando e rispondendo ai bisogni di quanti bussano alla porta della parrocchia , diventando così una casa tra le case .
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797