Amaroni, la comunità festeggia Santa Lucia. Don Roberto: "Non fare morire le tradizioni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Amaroni, la comunità festeggia Santa Lucia. Don Roberto: "Non fare morire le tradizioni"

  14 dicembre 2021 15:53

 In una chiesa gremita da tanta gente venuta anche dei paesi limitrofi Don Roberto Corapi ha presieduto l'Eucarestia insieme a don Andrea Gasparro sacerdote di (Amaroni) che presta servizio a Serra San Bruno.

Nel corso  della sua omelia don Roberto ha evidenziato il ruolo del cristiano anzi la vocazione di ogni cristiano alla santità. Dopo aver illustrato la vita di Santa Lucia vergine martire, il sacerdote si è soffermato sulla santità e sulla vita di ogni cristiano ad essere luce per gli altri. 

Banner

"Abbiamo bisogno di cristiani che danno una testimonianza di amore, in una società oggi presa sempre di più dal relativismo e dall'indifferentismo, vogliamo risplendere come gli astri nel cielo attraverso una vita santa. Santa Lucia stasera vuole darci a tutti noi un messaggio di speranza in un mondo disperato in questa società dell'ipermercato dove si vive purtroppo un cattolicesimo convenzionale un cattolicesimo fatto di riti e di tradizioni ma manca l'amore per il Signore. Tutto questo è esteriorità. Dobbiamo curare l'interiorità, la nostra spiritualità vivendo una vita unita a Cristo". 

Banner

Don Roberto ha pregato per tutti gli ammalati della comunità e per i giovani.  Alla fine della celebrazione eucaristica don Roberto ha dato il via alla manifestazione civile del ballo del ciuccio cosiddetto Bagagghiadu da zia Rachele che va avanti ormai da anni.

Banner

"Dobbiamo - ha aggiunto don Roberto -  ringraziare di vero cuore il sindaco che insieme a me ha voluto fortemente questa manifestazione riscoprendo quest'antica tradizione, il comandante dei vigili urbani De Giorgio, l'architetto Paolo Scicchitano, tutti i miei collaboratori del comitato festa,  i volontari della Protezione civile e tutti i presenti che hanno collaborato per la riuscita della festa, i Carabinieri della compagnia di Girifalco".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner