Continuano le attività del Lab... oratorio estivo ad Amaroni organizzato quest'anno dal Comune e dalla Parrocchia Santa Barbara presso la splendida struttura della casa parrocchiale, ex asilo, ora casa Maria.
Soddisfatto don Corapi del continuo aumento delle iscrizioni che ad oggi arrivano a 90 bambini e tanti animatori .E per un giorno il parroco ha coinvolto anche le suore Carmelitane della vicina Squillace, paese di origine del giovane sacerdote.
"Con le suore - ha detto - oggi abbiamo centrato l'obiettivo dello stare insieme tra canti, giochi e preghiere. Le suore hsono una ricchezza per una comunità. Anche il sindaco Ruggiero è molto soddisfatto di come sta andando questa esperienza e di come la parrocchia ha sposato in pieno questa manifestazione che rappresenta per tutto il tessuto sociale, una realtà di valori e di sana educazione. Nei prossimi giorni sarà la volta dell'associazione Intrecci e poi il via con l'educazione stradale guidata dal comandante vigili urbani De Giorgio".
Domenica 3 luglio la festa finale che inizierà con la messa all'aperto presso Casa Maria e poi per tutta la serata proseguirà con animazione e canti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736