Nel segno della fede si rinnova ad Amaroni la tradizione antica di San Giuseppe " i panuzzeddha " tradizione che vedeva al martino presto i tanti bambini con a capo il parroco fuori per le strade a distribuire pane a tutti dopo essere stati benedetti.
Quest'anno nonostante le disposizioni Covid don Roberto Corapi ha mantenuto questa tradizione invitando tutti a messa e distribuendo panini a tutti. A fare la sorpresa sono stati proprio i bambini presenti nella messa delle 8.30 numerosi, entusiasti per questa tradizione.
"Oggi - ha ribadito don Roberto -festa del papà, come tutti i papà ho ricevuto un regalo, il mio regalo siete voi cari bambini che amate e tramandate questa tradizione. Sono molto felice per la vostra presenza che arricchisce questa festa di San Giuseppe. Nonostante questo brutto periodo che stiamo vivendo, voi oggi date la nota giusta per vivere questa giornata assai bella per tutti noi. Siete un dono, il mio dono di amore cari bambini"
Nel corso della celebrazione eucaristica don Roberto si è soffermato sulla figura di San Giuseppe e pregando per tutti i papà.
Prima della benedizione finale , don Roberto ha benedetto i "panuzzeddha" e con i bambini li ha distribuiti a tutti i presenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736