"Camminare insieme": questo è lo slogan di don Roberto Corapi, parroco della città una del miele per il nuovo Anno pastorale ormai alle porte.
Don Roberto Corapi in questi giorni adotta la Pastorale di vicinanza a tu per tu per incontrarsi e stare insieme. Sta incontrando in questi giorni i gruppi parrocchiali e il gruppo catechistico con i suoi collaboratori, per mettere insieme idee, proposte e tante iniziative per entusiasmare tutti alla vita buona della parrocchia .
Don Roberto sta individuando luci e ombre per crescere sempre di più come comunità parrocchiale e non solo.
Don Roberto afferma che "tutti siamo responsabili alla vita della parrocchia e tutto dobbiamo collaborare con i propri doni e carismi per metterli a servizio degli altri". Del resto, dal suo ingresso ad Amaroni ha sottolineato sempre di più il senso della famiglia come chiesa e popolo di Dio .
Parecchie volte ha detto:" io sono il papà di tutti e tutti siete miei figli senza distinzione".
La Pastorale nella comunità di Amaroni è famiglia di Dio e si sente la passione di questo giovane parroco che sta vivendo la parrocchia come una vera scuola di comunione nello stare insieme tutti. "Solo così facciamo vedere Cristo vivo è vero accanto a noi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736