"La ripartenza dell’asilo e della scuola elementare nel quartiere Sant’Elia sarà all’insegna della sicurezza grazie all’installazione della videosorveglianza effettuata dall’amministrazione comunale".
Ne dà notizia il consigliere comunale Andrea Amendola, capogruppo di Obiettivo Comune.
"L’accesso dei plessi sarà ora presidiato - aggiunge - dalle telecamere che fungeranno da deterrente e strumento di prevenzione scoraggiando eventuali episodi di danneggiamenti che si sono segnalati negli ultimi mesi”.
“Per le famiglie e per i più piccoli – prosegue - si tratta di un segnale di concreta attenzione da parte dell’amministrazione che, sotto la guida del sindaco Sergio Abramo, dimostra ancora una volta vicinanza ai quartieri. I tecnici del settore gestione del territorio, in tempi brevi, hanno quindi provveduto a montare il sistema di videosorveglianza che consentirà di presidiare le scuole e tutta l’area esterna prospiciente".
"Gli interventi a Sant’Elia non finiscono qui, perché è stata avviata anche la pulizia delle caditoie per far sì che, con l’arrivo delle prime piogge, non si verificano eventuali pericoli per la circolazione e scongiurando disagi per i cittadini. Da parte mia - conclude - prosegue l’impegno quotidiano sul territorio per recepire ogni istanza e dare risposte ai bisogni dei residenti”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736