di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Il Catanzaro batte 5 a 0 i ragazzi della Primavera 3 di Giulio Spader nell'amichevole in famiglia condizionata da un forte vento.
I gol nella prima frazione di Biasci, Vandeputte, Katseris e Pontisso; nella ripresa Tentardini sigla la cinquina.
A bordo campo, il presidente Floriano Noto con il fratello Derio, il dg Foresti e il ds Magalini. Assiepati sugli spalti una cinquantina di tifosi già pronti per la prossima sfida.
FORMAZIONI:
PRIMO TEMPO
CATANZARO prima squadra (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Gatti; Katseris, Bombagi, Verna, Pontisso, Vandeputte; Cianci, Biasci. All.: Vivarini
CATANZARO Primavera 3 (3-5-2): Sala, Petrungaro, Mirante, Ozawe; Rolando, Gozzo, Angotti, Belpanno, Scavone; Tedesco, Rafele. All.: Spader
SECONDO TEMPO
CATANZARO prima squadra (3-5-2): Sala; Scognamillo, Fazio, Megna; Tentardini, Ghion, Cinelli, Brignola, Sounas; Curcio, Iemmello: All.: Vivarini
CATANZARO Primavera 3 (3-5-2): Fulignati; Petrungaro, Mirante, Ozawe; Scavone, Gozzo, Angotti, Belpanno, Rizzo; Tedesco, Rafele. All.: Spader
RINNOVO VIVARINI distanza invariata tra le parti e nessuna novità rispetto ai giorni passati.
Tutto ancora fermo in merito all'attesissimo rinnovo del tecnico di Ari che oggi ha allenato la squadra, in vista della terza gara di Supercoppa di Serie C, in programma sabato 13 maggio alle ore 18.30 al "Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro la Reggiana che oggi affronta la Feralpisalò in trasferta.
Il tecnico abruzzese è molto concentrato sul campo per la sfida che vale la Supercoppa ma nello stesso tempo attende di siglare un nuovo accordo con la società per pianificare la nuova stagione.
Vivarini spera di prolungare la sua avventura nel capoluogo e manifesta grande amore e rispetto per la tifoseria.
Tutto lascia pensare che alla fine il matrimonio con il tecnico dei record e del calcio totale si farà, ma ad oggi non si segnala alcuna novità sul rinnovo contrattuale che sarebbe dovuto arrivare già da tempo ma che invece è ancora in sospeso contri ogni pronostico.
Tanti gli interrogativi legittimi e le interpretazioni, ma una sola certezza: il Catanzaro dei record promosso in Serie B a marzo dopo un campionato stellare ancora non ha deciso chi sarà il suo allenatore per la prossima stagione e non scopre le sue carte.
Alla fine sarà Vivairini? Probabile, anche perchè si darebbe continuità ad un progetto tecnico vincente, ma del resto chi lo sa! Le alternative ci sono ma bisognerebbe capire meglio gli obiettivi e le aspettative della proprietà.
L'espressione del tecnico alla fine della seduta non mostrava certo la brillantezza dei giorni migliori, ma ci sta, così come il silenzio di una società che evidentemente ha bisogno di tutto il tempo a disposizione prima di fare le sue scelte. I prossimi giorni saranno decisivi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736