Amici della Musica di Catanzaro: sabato l’Enjoy Duo inaugura la nuova stagione concertistica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Amici della Musica di Catanzaro: sabato l’Enjoy Duo inaugura la nuova stagione concertistica

  22 settembre 2021 11:38

  Un atteso ritorno alla cultura. Sabato 25 settembre, alle ore 18:00, nella Sala Concerti di Palazzo De’ Nobili, ospite del concerto organizzato dall’Associazione Amici della Musica, aderente ad AMA Calabria, presieduta da Daniela Faccio con la consulenza musicale del Maestro Graziella Provedel, sarà l’Enjoy Duo composto dai musicisti Daniela Carabellese, al violino, e Pietro Laera, al pianoforte.

«Superato il lungo periodo di lockdown – ha dichiarato Daniela Faccio – l’Associazione Amici della Musica di Catanzaro è riuscita, con numerosi sacrifici, a tornare alla sua normale attività. Anche in questa stagione la presenza di ensemble cameristici e solisti sarà di alto livello. L’attuale cartellone è rivolto non solo ai nostri numerosi appassionati che ci seguono da sempre, ma anche ai neofiti che con curiosità si avvicinano al mondo della musica classica».

Banner

Daniela Carabellese, diplomata con il massimo dei voti in violino, canto e viola presso il Conservatorio di Bari, si è esibita nei più prestigiosi teatri e sale concertistiche del mondo. Vive un'intensa attività quartettistica come componente del Quartetto Carabellese insieme alla sorella Francesca e al fratello Giuseppe riscuotendo lusinghieri successi dal pubblico e dalla critica specializzata. Affianca all'attività concertistica una fervida attività didattica: dopo aver seguito corsi di pedagogia e psicologia dell'infanzia presso l'Università Aldo Moro di Bari, si è specializzata nella didattica per i più piccoli, seguendo le linee dettate dalla ricerca e ottenendo risultati strabilianti. In collaborazione con la sorella Francesca ha realizzato svariati progetti tra i quali il “Violini Young Ensemble” che ha meritato nel 2004 il prestigioso premio Abbiati per la Scuola come migliore iniziativa didattica nella scuola italiana. Nel 2018 è vincitrice del premio “Euterpe Best Music Teacher”. Vincitrice di concorsi per l'insegnamento nelle scuole statali, è titolare di cattedra di Violino nella scuola media ad indirizzo musicale.

Banner

Pietro Laera, diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione speciale, svolge un’intensa attività di solista e camerista collaborando con grandi artisti tra cui il flautista Roberto Fabricciani, il clarinettista Giora Feidman, il trombonista, Gianluca Petrella, il mezzo soprano Fiorenza Cossotto, il violinista Francesco Manara e gli attori Arnoldo Foà, Ugo Pagliai, David Riondino, Michele Mirabella, Giorgio Albertazzi. È regolarmente presente nei principali cartelloni d’Europa ed è titolare di cattedra presso il Conservatorio di musica “N. Rota” di Monopoli.

Banner

Il programma del concerto dell’Enjoy Duo metterà in evidenza la tecnica e lo stile inconfondibile dei due musicisti che sicuramente coinvolgeranno gli spettatori con le esecuzioni delle musiche di Cesar Franck, Manuel De Falla, Fritz Kreisler e Astor Piazzolla.

Sarà possibile assistere al concerto con l’abbonamento per l’anno 2021 oppure con l’acquisto del biglietto d’ingresso in vendita prima del concerto presso la Sala di Palazzo De’ Nobili di Catanzaro. L’ingresso sarà consentito se muniti di Green Pass.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner