“In data odierna abbiamo inviato una segnalazione al Prefetto di Catanzaro – dichiarano Gigi De Grazia e Mario Perri - in merito alla grave violazione di legge perpetrata con la pubblicazione dopo oltre 6 mesi, da parte del segretario comunale reggente, di una delibera di Giunta con l’attestazione della firma della Segretaria, in servizio presso il comune in precedenza, che invece non l’ha mai sottoscritta perché sembrerebbe diversa nell’impostazione e nel contenuto rispetto alla proposta passata in Giunta ”.
"Con questa delibera - prosegue la nota - la Giunta ha affidato direttamente la gestione per ulteriori 6 mesi del Progetto Siproimi (Ex Sprar) per un importo superiore al limite di legge ed in carenza di competenza poiché la gestione di tale appalto o incarico è di esclusiva competenza del Responsabile del Servizio Amministrativo che anche a Decollatura ha sempre adottato tali provvedimenti. Nei prossimi giorni presenteremo un esposto all’autorità Giudiziaria perché, a nostro giudizio, nella gestione del Progetto Sprar ed oggi Siproimi ci sono tanti lati oscuri (per quanto riguarda assunzioni di personale, forniture, pseudo stage formativi presso determinate aziende etc etc ) che meritano di essere approfonditi perché negli anni è stato speso, senza alcun risultato tangibile, un mare di soldi pubblici".
"Di fronte alla massima disponibilità, dimostrata da amministratori e dipendenti del Comune, verso la cooperativa appaltatrice risalta , e ci fa pensare male, l’atteggiamento di assoluta chiusura dell’Amministrazione Cardamone, prima, e della giunta Brigante, adesso, nei confronti di un imprenditore decollaturese che per vedersi riconosciuto il suo compenso è impegnato in una vertenza giudiziaria. Riportiamo il testo della comunicazione inviata al Prefetto:
"A S.Eccellenza il Prefetto di Catanzaro
Oggetto: segnalazione grave violazione di legge nel comune di Decollatura
I sottoscritti De Grazia Luigi, capogruppo in consiglio comunale a Decollatura di Lista Unica, e Perri Mario promotore della Lista Unica,
segnalano
Fiduciosi in un intervento risolutore ci permettiamo di chiedere di essere ricevuti al fine di fornire tutte le informazioni in nostro possesso a S.E. o ai funzionari che hanno il controllo del progetto Siproimi gestito dal Comune di Decollatura. Con Osservanza De Grazia Luigi e Perri Mario".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736