Si è tenuto questa mattina, presso la Prefettura di Catanzaro, un incontro per discutere la problematica relativa al progetto di ammodernamento di Ferrovie della Calabria s.r.l., finanziato con fondi PNRR, a motivo della preoccupazione manifestata dai rappresentanti del Comitato "Pro Ferrovia di Decollatura" per l'eventuale cancellazione del transito dei treni da quel comune.
All'incontro, presieduto dal Prefetto di Catanzaro, hanno partecipato i rappresentanti del suddetto Comitato e l'Amministratore Unico di Ferrovie della Calabria s.r.l, Ernesto Ferraro.
Durante la riunione, Ferraro ha assicurato che, nell'ambito del progetto di ammodernamento - che impegna la somma di 185 milioni di euro - è al vaglio una soluzione tecnica tale da consentire il mantenimento della tratta che attraversa il comune di Decollatura, la quale sarà oggetto di discussione nell'apposita conferenza di servizi che verrà indetta tra 10-15 giorni.
Il Comitato ha manifestato vivo apprezzamento per le rassicurazioni fornite da Ferraro e ha ringraziato il Prefetto per la sollecitudine nella convocazione della riunione odierna.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736